La Cooperativa TE.SO.RI. ha origine da un’esperienza pluriennale di Associazione di Promozione Sociale, l’Associazione Son.i.k.a., che dal 2002 promuove attività a carattere sociale e culturale tra le quali una scuola di musica, danza e teatro e un gruppo di volontariato rivolto a persone disabili, denominato “Katemose”. TE.SO.RI. è una Cooperativa sociale che ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate.
Infatti, essendo di tipo B (produzione lavoro e non di servizi), la Cooperativa ha al suo interno una percentuale di soci lavoratori svantaggiati, pari ad almeno il 30% del personale assunto.

Per lavoratore svantaggiato intendiamo qualsiasi persona appartenente ad una categoria che abbia difficoltà ad entrare, senza assistenza, nel mercato del lavoro.
Per i soci che costituiscono la Cooperativa TE.SO.RI. essere impresa sociale significa dare senso e valore all’occupazione lavorativa promuovendo l’integrazione, la partecipazione democratica e il rispetto della dignità umana. La formula imprenditoriale di Cooperativa Sociale è una scelta mossa dalla convinzione che la cooperazione, la socialità e la solidarietà siano principi per l’affermazione della persona nel mondo del lavoro e per la sua integrazione nella comunità. Questa tipologia di organizzazione coniuga al suo interno tratti propri dell’azione sociale con elementi caratterizzanti le attività di mercato, fondate sul perseguimento dell’indipendenza economica.

  • facebook
  • w-tbird
  • w-googleplus

© TE.SO.RI. Societa Cooperativa Sociale - ONLUS 2009-2013

C.F.: 04297720288

Telefono

+393458161310


 

Sede legale:

Via Gaetano Donizetti 17

35010 San Giorgio in Bosco

-PADOVA-

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now